Biorn

Ristrutturazioni ecologiche Roma e provincia
Ristrutturazioni ecologiche Roma e provincia

BIORN

Ristrutturare edifici con un basso impatto ambientale è un approccio culturale che affonda le sue radici nella volontà di dare vita ad uno sviluppo sostenibile, capace di coniugare ambiente e benessere.

Se l’approccio eco sostenibile alla costruzione e ristrutturazione si è sviluppato inizialmente nel Nord Europa, da qualche anno anche in Italia si cerca di andare gradualmente verso la bioedilizia, dando sempre più rilievo al principio di eco sostenibilità. L’obbligo dell’attestato di prestazione energetica (APE) per gli edifici di nuova o vecchia costruzione sottolinea l’importanza di avere chiare informazioni sulle prestazioni energetiche di un edificio in fase di compra-vendita e di affitto, definendo una scala che va da A a G.

Ristrutturazioni ecologiche Roma e provincia: ecco la casa del futuro.

Con una visione verso il futuro, nasce così la casa Biorn. Ci occupiamo di ristrutturazioni ecologiche a Roma e provincia, avendo come obiettivo la creazione di una casa eco-friendly.
Abbiamo creato un modello applicabile alle ristrutturazioni di vecchi appartamenti a Roma e Provincia. Partendo da fonti rinnovabili e non rinnovabili, possiamo ristrutturare il tuo vecchio appartamento con l’obiettivo di renderlo eco-friendly così da consentire il risparmio sulla bolletta, la riduzione di emissioni nocive nell’ambiente, di eliminare gli sprechi, di respirare aria sana all’interno e di assicurare un futuro migliore ai tuoi figli.

BIORN

Aumenta il valore dell’immobile
Elimina gli sprechi del tuo ufficio
Risparmia sulla bolletta di casa
COME RENDERE IL TUO VECCHIO APPARTAMENTO UNA CASA ECO SOSTENIBILE PROIETTATA NEL FUTURO?

Il nostro Team di professionisti ha sviluppato un modello da applicare come Prototipo-BASE DI RIFERIMENTO per la tua ristrutturazione basata sulla eco sostenibilità e personalizzata secondo il tuo modo di essere.

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)  

  • E’ uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A a G le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell’acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico e aumentare il valore degli edifici ad alto risparmio energetico.

PERCHÉ FARE IL CERTIFICATO ENERGETICO?

  • Aumento del valore di un immobile con consumi energetici bassi al momento della vendita o dell’affitto.
  • Incentivazione alla costruzione di edifici ad alto rendimento energetico.
Ristrutturazioni ecologiche Roma e provincia
PRIMO PASSO DA FARE:
  • Compila la sezione Richiedi preventivo indicando nell’oggetto “BIORN” o inviaci direttamente una mail a info@ristrutturazionihd.com allegando una planimetria catastale e l’indirizzo esatto del tuo appartamento;
  • Descrivici l’intervento da eseguire sull’immobile anche con indicazioni scritte su pianta.

 

ITER PROGETTUALE:

Sarai contattato nelle successive 48 ore per qualsiasi chiarimento e per fissare un incontro in sede per una prima consulenza gratuita. Dopodiché decidi se affidarci l’incarico per lo studio analitico e per lo studio di compatibilità:

Studio analitico dello stato di fatto:

Analisi del contesto esterno del tuo appartamento (ubicazione, orientamento, zona climatica, involucro, presenza di balconi o terrazze ecc) e dello studio interno (divisione spaziale, componenti strutturali, pareti opache, pareti trasparenti, tipo di infissi ecc)

Studio di compatibilità:

Si parte da una proposta progettuale con l’applicazione delle tecnologie passive (ventilazione naturale, riscaldamento naturale, riciclo d’acqua, integrazione di serre solari, sistemi di isolamento termico-acustico, uso di materiali naturali ecc) e delle tecnologie attive ( Impianti solari e fotovoltaici, domotica, trattamento d’aria ecc).

  • Sintesi: Tasso di compatibilità con “La casa BIORN” e strategie da adottare per il progetto definitivo
  • Progetto esecutivo
  • Elenco lavori
  • Offerta economica

 

MODALITÀ DI PAGAMENTI:
  • Verrà stipulato un contratto secondo le normative vigenti;
  • Verranno stabilite le modalità di pagamenti in forma privata e tutte le fasi successive alla firma del contratto;
  • Sarà nostro compito dare al cliente una copia stampata del contratto, del progetto definitivo e del preventivo definitivo delle opere murarie;
  • Una volta definito tutto puoi decidere se affidare a noi l’incarico della ristrutturazione.

Non esitare a contattarci

06 6935 2034

ORARI

Dal Lunedì al Venerdì: 9:00 – 18:00
Sabato: su appuntamento
Domenica: Chiuso

× Powered by QuadLayers