Flaminio

Flaminio

Preventivo ristrutturazioni casa Roma

Anno consegna lavoro: 2018
Luogo: Roma

 

La ristrutturazione di questo appartamento dimostra come con piccoli accorgimenti progettuali e architettonici è possibile creare il proprio sogno di casa.

Siamo in pieno quartiere Flaminio, in un’area del tridente prossima al MAXII e quindi interessata da attuali e futuri cambiamenti urbani. E’ qui che ci siamo occupati di creare nuove spazialità per una bella e numerosa famiglia: la creazione e riscoperta dell’ambiente cucina come luogo intimo e conviviale allo stesso tempo, la necessità di creazione di un secondo bagno, la realizzazione di una terza camera da letto e il salone che diviene luogo di svago e ambiente di gioco per i bambini.

Particolare attenzione è stata dedicata alla conservazione, ove possibile, della pavimentazione originale: è cosi che si è proceduto all’arrotatura del bel pavimento in marmo di Carrara e alla lucidatura e lamatura del parquet esistente. Una soluzione vincente sia per quanto riguarda l’estetica associata all’ottimizzazione dei tempi, sia per il mantenimento e recupero di pavimentazioni pregiate che spesso vengono rimosse con troppa facilità.

  • 1.Partners
    Musis Ceramiche, Azzurra Ceramiche, G&A Porte, Paffoni, Tamanaco, Legnobagno, Gierre Fittings.
  • 2.Categoria
  • 3.Condividi
× Powered by QuadLayers