Pigneto

Pigneto

Ristrutturazione completa appartamento Roma

Anno consegna lavoro: 2019
Luogo: Roma

 

Intenso. Storico. Trendy. Sono questi alcuni degli aggettivi che più si addicono a un quartiere come il Pigneto, culla dell’Urban Art Romana e luogo in cui le diverse culture si incrociano, scalpitano, fanno notizia e sperimentano nuovi equilibri. Qui, il nostro Team ha portato a termine la ristrutturazione di un piccolo appartamento di soli 37 mq.

Il contesto era quello di un appartamento anni ’50 mai ristrutturato, con una impostazione planimetrica caratterizzata da un lungo corridoio, cucina, camera e bagno. La soluzione HD è stata quella di ripensare completamente gli spazi per ricreare ambienti ampi, luminosi e funzionali adatti ad una casa moderna e ad una vita smart. L’ampio Living all’ingresso dona carattere e vivibilità all’intero appartamento, e le soluzioni tecniche e architettoniche adottate ci hanno consentito di ampliare la percezione dello spazio che (pur rimanendo entro i soli 37 mq) riesce a regalare una sensazione di ampio respiro.

Infine, il design e le cromature giovanili e dinamiche ci hanno aiutato a creare un ambiente moderno adatto a single e giovani coppie, perfettamente inserito nel quartiere che lo ospita.

× Powered by QuadLayers